Revisione contabile di LegaCoop


Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Per visionare l'avveniuta attestazione relativa alla avvenuta revisaione contabile di LegaCoop cliccare sul link sottostante:

Relazione LegaCoop biennio 2017/2018 anno 2017

Relazione LegaCoop biennio 2017/2018 anno 2018

Il C.d.A. della Cassacoop nella riunione del 12 dicembre 2016 ha preso atto che le dinamiche mutualistiche tra erogazione e concessione prestiti e remunerazione del prestito sociale, impongono alla cassa coop scelte precise (come già comunicato in assemblea di bilancio 2015 e con la comunicazione ai soci del 27.07.2016) .

E’ evidente che questo stato di cose sta continuando a causa delle perturbazioni del sistema finanziario che impone ai correntisti nuovi oneri da parte delle Banche e conti correnti non più fruttuosi, anche con decine di migliaia di euro depositati. I soci vedono correttamente nella Cassa Coop un punto di affidabilità e serenità, oltre che di disponibilità certa dei loro risparmi.

Per poter assicurare a tutti i soci questa opportunità di risparmio garantito nel prestito sociale della Cassacoop, assicurando nel contempo una sana gestione della Cassa coop stessa, il C. d. A. è re-intervenuto, doverosamente, sui tassi attivi poiché questi sono molto al di sopra, come ben noto, dei tassi dei conti correnti bancari di pari caratteristiche e certi, rispetto ad investimenti speculativi anche con profili di rischio elevatissimi.

E’ stato quindi deciso che dal 1 gennaio 2017 gli interessi ATTIVI praticati sui DEPOSITI saranno :

  • lo 0,30% (lordo) sino a 18.000,00 euro
  • lo 0,90% (lordo) per depositi sopra i 18.001,00 euro

proseguendo peraltro nella politica di non prevedere spese di gestione del risparmio depositato in cassacoop.

Questa scelta deriva dalla necessità di continuare ad assicurare le certezze e le possibilità di risparmio sicuro e possibilità di concedere prestiti e mutui per il futuro, che vengono assicurati dalla nostra Cassacooop da più di 50 anni, rafforzando ulteriormente quella sicurezza che contraddistingue la gestione cooperativa della Cassacoop.

AVVISO

Si informano i soci dipendenti che non hanno altri prestiti in corso con trattenuta in busta paga, che dal 21 Giugno 2016 si potranno richiedere PRESTITI SMART al tasso  TAN 3,40% erogabili in max 15 gg (fermo restando il limite obbligatorio delle 48 ore dalla richiesta), con i seguenti piani di ammortamento:

- 1.000 Euro rimborsabili in max 12 rate

- 2.000 Euro rimborsabili in max 24 rate

- 3.000 Euro rimborsabili in max 36 rate

Si informano inoltre i soci che è stata attivata una nuova forma di prestito contro CESSIONE del V dello stipendio, al tasso fisso TAN 5,50% con assicurazione completamente a carico della Cassa Cooperativa (i soci con prestiti già in atto che fossero interessati a un rinnovo in tale senso lo potranno fare se avranno rimborsato almeno il 40% del prestito in corso e se la cifra rinnovata sarà pari o superiore a 4.000 Euro).